PROWEIN 2018
La Puglia non mancherà all'atteso appuntamento fieristico di Düsseldorf, ProWein, la manifestazione internazionale che richiama nel cuore dell'Europa buyers e operatori da tutto il mondo quest'anno in programma dal 18 al 20 marzo.
Un'occasione per promuovere la Puglia vitivinicola, i produttori e il “brand Puglia” nel suo complesso, valorizzando uno dei comparti di maggiore rilievo per l'export regionale.
Il Consorzio organizzerà e coordinerà anche la presenza in fiera di 28 cantine socie che proporranno il meglio della loro produzione attraverso la promozione dei vitigni autoctoni che rappresentano la forza dell’enologia regionale e i regimi di qualità: Dop, Docg, Igp, Biologico e Prodotti a marchio della Puglia. L’iniziativa è inserita in una più ampia programmazione progettuale dal titolo “I vini di Puglia nelle fiere internazionali del vino”, presentata dal Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia al Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia a valere sul fondo del PSR Puglia 2014-2020 – Sottomisura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.
LE CANTINE PARTECIPANTI
Ben 46 le cantine affiliate al Movimento Turismo del Vino Puglia che esporranno, all'interno dell'area Puglia, il meglio della loro produzione durante la più prestigiosa fiera tedesca dedicata al vino.
leggi tutto >>ENOTECA REGIONALE
DEI VINI DI PUGLIA
Nello spazio Enoteca la DE.S.A. Deutschland Sommelier Association conduce degustazioni dei vini degli espositori dai tre vitigni autoctoni maggiori – Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia – in versioni nuove e tradizionali accompagnati dai classici tarallini pugliesi, per tutti i tre giorni della manifestazione, dalle 10.00 alle 18.00 | leggi tutto >>
DEGUSTAZIONI STAND VINUM
I vini delle cantine socie saranno protagonisti anche nell’area “VINUM” – Padiglione 13 Stand B30 – con tre degustazioni guidate dai giornalisti Christian Eder e Ursula Geiger
leggi tutto >>
