Vinitaly 2018
Presentazione di itinerari enoturistici, promozione dei remigi di qualità Puglia, incontri con esperti degustatori, tasting dedicati ai principali vitigni autoctoni della regione. E’ questo il programma messo a punto dal Consorzio del Movimento Turismo del Vino Puglia in occasione di Vinitaly in programma a Verona dal 15 al 18 aprile p.v.
La 52esima edizione del Salone Internazionale del vino e dei distillati vedrà per anche un’importante novità. Quest’anno il Consorzio, che oggi raggruppa 70 aziende tra le migliori aziende vinicole di Puglia, accoglierà operatori, stampa specializzata e winelovers nell’area del Movimento Turismo del Vino Italia (Padiglione 10 - Stand A2), cornice di alto prestigio che consentirà di valorizzare al meglio il vasto patrimonio enoturistico che la Puglia esprime.
LE CANTINE MTV PARTECIPANTI
59 le cantine socie a MTVPuglia che prenderanno parte a Vinitaly 2018. 49 esporranno all'interno del pad. 11 Puglia, mentre 10 saranno presenti fuori padiglione.
leggi tutto >>
dal 15 al 17 aprile
ANTEPRIMA DEGUSTAZIONE
Referenti di autorevoli riviste di settore e membri delle commissioni delle maggiori guide e concorsi enologici di calibro nazionale e internazionale, incontreranno le aziende pugliesi espositrici per degustare in anteprima le novità e le annate speciali in previsione delle degustazioni ufficiali che si terranno nei mesi a venire. leggi tutto >>
dal 15 al 17 aprile | Stand MTV Italia - Pad. 10 Stand A2
ENOTURISMO PUGLIA WINE TASTING
Ogni giorno, attraverso un percorso di degustazione, saranno raccontati gli itinerari enoturistici nelle terre del vino di Puglia, a partire dai tre vitigni autoctoni principali (Nero di Troia, Primitivo, Negroamaro) senza tralasciare le altre produzioni locali in rosso, bianco e rosato.
Ai vini dei soci MTV Puglia saranno abbinati in degustazione alcuni prodotti tipici della Puglia, in collaborazione con il consorzio La Puglia è Servita. | Vai al programma >>
CLICCA E SEGUI L'EVENTO ANCHE SU | |
|
