Nero di Troia Wine Tasting
Si è svolto lo scorso ad Andria nel Chiostro di San Francesco una degustazione panoramica che ha segnato il momento clou di una quattro giorni interamente dedicata al Nero di Troia, ai suoi produttori e al territorio di cui è principe. L'evento, a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Andria.
Protagonisti di questa degustazione panoramica tutti i vignaioli del nord della regione produttori di Nero di Troia, consorziati del MTV Puglia e non, che hanno offerto il meglio delle loro produzioni per raccontare i mille volti di una varietà dalle mille potenzialità. Per l'occasione sono stati presenti le aziende più significative impegnate nella produzione da Nero di Troia, varietà che è alla base di ben due delle quattro Docg regionali e di sette Doc del nord della regione.
La manifestazione ha visto la partecipazione di autorevoli giornalisti nazionali di prestigiose testate del settore food & wine ospiti del Movimento Turismo del Vino Puglia nell’ambito delle azioni di incoming in svolgimento sul territorio.
Alle penne di tutti i giornalisti presenti, successivamente, sarà infatti lasciato il compito di descrivere, raccontare, recensire e promuovere vini, vignaioli e aziende incontrati in questa occasione, per contribuire a promuovere la ricchezza della Puglia vitivinicola.
I VIDEO
Dim lights
Embed Embed this video on your site
GUARDA LA PLAYLIST >>
LE IMMAGINI DELLA SERATA
