Serata suggestiva a Manduria. Il 30 luglio si celebrerà  - a partire dalle ore 21.00 – l’87° Anniversario della storica  Cantina Manduriana. Dal 1932 ad oggi la Cooperativa Produttori di Manduria raccoglie e racconta i palpiti di 400 soci dediti con passione e competenza alla cura di un vitigno le cui uve generano il celeberrimo Primitivo di Manduria, il vino ormai famoso ed apprezzato in tutto il mondo. 

La serata avrà come consueto il momento di spettacolo, in scena Cesare Dell'Anna con GirodiBanda, per vivere una completa immersione nella gioiosa allegria delle feste tradizionali di paese. GirodiBanda segue l’intento di attualizzare la musica popolare intesa in senso stretto, passando dalle marce sinfoniche classiche del repertorio bandistico alla musica tradizionale salentina, fino ad arrivare a quella folk popolare e a quella balkan-jazz con arrangiamento per organico bandistico.La formazione di oltre 30 artisti viene completata dalla presenza di giocolieri e artisti di strada cherendono unica, colorata e stravagante la parata itinerante e l’intero show.Un viaggio tra le bellezze, i costumi e le tradizioni pugliesi di cui GirodiBanda è pietra miliare da anni.

L’ingresso è gratuito. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 099/9735332