Prodotti di qualità, biodiversità, sostenibilità sono le parole chiave dell’”enofilosofia” che si respira a Tenute Emèra, la cantina di Claudio Quarta nel cuore della DOP del Primitivo di Manduria, a Lizzano, dove i ritmi slow caratterizzano le esperienze enoturistiche organizzate. Fra queste Cantina con Cucina, il cuore della cantina con la stalla dei vecchi pastori ristrutturata e la cucina annessa, che propone le speciali degustazioni delle etichette prodotte nelle tre cantine Claudio Quarta, dove ogni vino è servito, appunto, in “ modalità slow” e in abbinamento ai piatti buoni della tradizione contadina che valorizzano con semplicità gli ingredienti preziosi e, in seguito alla recente collaborazione con la condotta Slow Food Manduria - Terre del Primitivo, i tanti Presidi SlowFood del “Sud che emoziona”.

Una collaborazione che rafforza la rotta su cui Claudio Quarta è impegnato da sempre: conoscenza dei territori, sostenibilità e valorizzazione delle produzioni locali e della biodiversità. L’orizzonte è la cura e la promozione del nostro territorio e il rafforzamento della comunità che condivide questi valori
Nella convinzione che il cibo e il vino siano fattori culturali che hanno scritto la storia delle nostre comunità, disegnando i paesaggi dei nostri territori, il sodalizio proporrà le emozioni sempre più intense e autentiche di Cantina con Cucina.

L’appuntamento è sempre nel weekend, su prenotazione: venerdì e sabato dalle ore 19, la domenica a pranzo, con possibilità di visita della cantina da comunicare in fase di prenotazione.

Segui gli aggiornamenti su Menu ed Eventi di Cantina con Cucina su Facebook

Info e prenotazioni: +39 340 861 0770 || +39 342 973 893