Esaltare i migliori vini di Puglia attraverso la creatività e l'innovazione gastronomica ai massimi livelli: è l'obiettivo al centro della Cena di Calici di Stelle, pensata per i palati più raffinati.

Grandi tavoli conviviali per condividere la magia di una serata in cui vino, musica, arte culinaria e l'atmosfera di una location speciale si sposano in un'esperienza unica. Un menù esclusivo, con tutta la creatività dei cuochi de “La Puglia è Servita”, in un duetto inedito. Protagonisti della serata i piatti realizzati da Fernanda Mita, Rosanna Mita, Luigina Pecoraro (Masseria Le Stanzie, Supersano) e Nicolaa Longo (Taverna Le Rune, Bari Torre a Mare).

QUANDO: 10 agosto 2019
DOVE Masseria Le Stanzie - Supersano (Le)
INIZIO: ore 20.30 (Apertivo)

ore 21.30 (Cena)


IL MENU' DELLA SERATA

ANTIPASTI
- Formaggio, pitta di patate, parmigiana di melanzane, fritto misto - melanzane, peperoni rossi e gialli, zucchina - pomodori scattarisciati, fave e cicorie. 
(Fernanda Mita, Rosanna Mita, Luigina Pecoraro - Masseria Le Stanzie)

PRIMO PIATTO
- Massa con zucchine e pomodorini, con mollica di pane tostato e fritto
(Fernanda Mita, Rosanna Mita, Luigina Pecoraro - Masseria Le Stanzie))

SECONDO PIATTO
- Millefoglie di alici e melanzane dorate e fritte con pomodoro di Torre Guaceto e basilico
((Nicolaa Longo - Taverna Le Rune))

DESSERT
- Vasetto "Bene&fico"
((Nicolaa Longo - Taverna Le Rune)

VINI ED EVO IN ABBINAMENTO
Nella buvette degli Evo e dei vini, riservata ai soli ospiti della cena, una selezione di bianchi e rosati, a cura a cura della Fondazione Italiana Sommelier Puglia.

La serata prenderà il via alle ore 21.30 con un aperitivo - degustazione dei Top Wines presenti nella zona degustazione di Calici di Stelle. Cena ore 21.30. Il costo è di 60 euro a persona.

Comprende:
- Aperitivo con 2 degustazioni vino
- Cena di quattro portate e buvette vini riservata
- Calice in vetro e portacalice
- Tarallini Agricola del Sole
- Salvagoccia

La partecipazione è possibile solo su prenotazione e prevendita, per un numero limitato di commensali.


MODALITA' DI PAGAMENTO

SOLD OUT
( i posti sono terminati)

Masseria Le Stanzie
Tel. 0833 632438

NB: Per ricreare l'atmosfera di una cena raffinata tra amici, i tavoli della cena sono conviviali e possono essere in condivisione con altri prenotati. L'assegnazione dei posti e dei tavoli avviene in ordine di arrivo, a discrezione del ristoratore e soggetta alle caratteristiche della struttura. Per ulteriori informazioni ed esigenze particolari, si consiglia di contattare l'organizzazione.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. 080 5233038


CHI SONO FERNANDA MITA, ROSANNA MITA, LUIGINA PECORARO
C’è tutto il sapore della più antica civiltà salentina nella proposta gourmet di Fernanda Mita, Rosanna Mita e Luigina Pecoraro, cuoche della Masseria Le Stanzie, che con amore e passione riscoprono e preservano i segreti della cucina tradizionale della loro terra. La loro cucina è un viaggio nella memoria, fra tradizioni antichissime e sapori autentici: piatti semplici e gustosi, che restituiscono la storia di una delle zone gastronomicamente più interessanti della Puglia. Quasi tutte le materie prime vengono dalla produzione interna della Masseria, al punto che la definizione di "km 0" rischia di essere riduttiva. I sapori non possono che essere quelli autentici di un tempo, complemento perfetto della poesia rurale del luogo, tra i più affascinanti di tutto il Salento.

CHI E' NICOLAA LONGO
Nicolaa Longo, chef barese Doc, fin da piccola è cresciuta circondata dall'amore per il cibo che le hanno trasmesso i suoi genitori. La sua formazione è dunque fondata sulla cucina di tradizione e del territorio. Dall'animo sensibile ma con braccia forti, dalle sue mani nascono piatti sempre allegri e colorati dai sapori insoliti e accattivanti nella presentazione. Negli ultimi anni ha sviluppato passione e curiosità per la sperimentazione, strizzando l'occhio a una misurata contaminazione con sapori oltre confine. Regina indiscussa della sua cucina, nel suo ristorante Taverna Le Rune è affiancata da suo marito Nicola Scarpelli.



LE CENE DI CALICI DI STELLE

CENA SOLD OUT
2 AGOSTO

Masseria Giorgio
Mattinata
7 AGOSTO
Il Melograno
Monopoli
CENA SOLD OUT
10 AGOSTO

Masseria Le Stanzie
Supersano
Pasquale Prencipe
con
Domenico Cilenti

CLICCA QUI

Vito Casulli
con
Stefano D'Onghia

CLICCA QUI

Fernanda Mita, Rosanna Mita, Luigina Pecoraro
con
Nicolaa Longo

CLICCA QUI