Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L'evento

Cantine Aperte

calici di stelle

30 - 31 maggio 2020

È l’appuntamento con il vino più importante in Italia. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le porte agli enoappassionati e ai turisti per far scoprire loro i luoghi del vino e l’impegno quotidiano per la qualità all’insegna del motto Vedi cosa Bevi!

Ogni anno, l'ultimo week end di maggio, migliaia di visitatori si recano nelle cantine di Puglia per conoscere i produttori e i territori del vino, partecipare alle visite ai vigneti, agli impianti e alle bottaie, seguire le degustazioni guidate dei vini, le verticali delle migliori etichette o i minicorsi organizzati per l’occasione.

Cantine Aperte, che segna l’inizio del ricco calendario annuale di iniziative del Movimento, è l’occasione per dare il benvenuto alla bella stagione e, grazie alla maggiore disponibilità di tempo dei vignaioli, assaporarne gli affascinanti racconti.

 

Programma - Edizione 2019

 

Aperte Cantina Le Grotte,  Alberto Longo, d'Alfonso del Sordo, d'Araprì in Daunia. Vignuolo, Rivera, Villa Schinosa, Tor de' falchi, Tormaresca Bocca di Lupo, Torrevento, Pietraventosa, Botromagno,  Mazzone,  Cantina dei Fragni, Coppi, Cantine Imperatore nelle Murge.

cantine aperte

Aperte Carvinea, Due Palme, Masseria Li Veli, Masseria Altemura, Cantina San Donaci, Apollonio, Bonsegna, Cantele, Castel di Salve, Schola Sarmenti, Cupertinum, Duca Carlo Guarini, Feudi di Guagnano, De Falco, Leone de Castris, Petrelli, Menhir, Claudio Quarta, Palamà, Cosimo Taurino, Fiorentino.

cantine aperte

Aperte Amastuola - Crispiano. Vetrere - Taranto,  Varvaglione - Leporano, Cantine Lizzano - Lizzano, Claudio Quarta Tenute Emera - Lizzano, Trullo di Pezza - Torricella, Cantore di Castelforte - Manduria, Felline - Manduria,  Pliniana - Manduria, Produttori Vini Manduria - Manduria.

ciclistiPer gli appassionati di ciclismo, scegli gli itinerari fra vino e natura organizzati dalle associazioni RuotaLibera Bari e Cicloamici di Brindisi/Mesagne. Per esperti o neofiti, gli itinerari in bicicletta sono un'affascinante opportunità per chi desidera unire la passione per lo sport e la natura al piacere di un buon calice.

Suggerimenti commerciali

PSR Puglia