WineParade dedicata alla Magna Grecia quella che è andata in onda venerdì 23 marzo in occasione della puntata di EatParade, la rubrica del TG2 dedicata all'enogastronomia. Nel servizio di Bruno Gambacorta
, oltre alle suggestive riprese dedicate al territorio si è parlato con Mariateresa Varvaglione (produttrice e presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia), Eva Degli Innocenti (direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto M.Ar.Ta), Gregory Perrucci (produttore Azienda Agricola Felline) Simona Lacaita (produttrice Cantina Trullo di Pezza e patron del Vinilia Wine Resort) della rinascita turistica di Taranto nel segno della cultura e dell’enogastronomia e del vitigno autoctono simbolo di questo territorio: il Primitivo.
Il Polpo cotto al Primitivo con spuma di fave e riduzione di Primitivo è stato il piatto elaborato da Agostino Bartoli chef e patron del Ristorante Gatto Rosso di Taranto.


Il servizio, le cui riprese sono avvenute in occasione del Puglia Puglia Press Tour Primitivo - Anteprima Cantine Aperte, sarà anche in replica sabato 24 dopo mezzanotte, venerdì 30 marzo alle 3 di mattina. In diretta e in differita anche su www.raiplay.it o sull'app RaiPlay e in seguito su www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade.