Scintillanti come stelle cadenti, i calici dei vini pugliesi brilleranno nel centro storico di Trani con i banchi d'assaggio delle cantine consorziate, dalla Daunia al Salento. E inoltre: degustazioni di olio extravergine d'oliva, spettacoli di musica, teatro e danza, minicorsi di degustazione e apertura straordinaria in notturna del patrimonio storico-artistico della città.






 

CLICCA E SEGUI L'EVENTO ANCHE SU

 

LE ALTRE TAPPE
COPERTINO - 10 agosto 2012

vai al programma >>>



IL KIT DI DEGUSTAZIONE

Presso gli infopoint sarà possibile acquistare il “Kit Calici di stelle” (10 euro) contenente un calice in vetro con la comoda tasca portabicchiere, un carnet con 8 ticket-degustazione, una confezione di taralli e la guida al percorso.

leggi tutto >>>


LA MAPPA E INFO UTILI



leggi tutto >>>



 

LE CANTINE PARTECIPANTI E I VINI IN DEGUSTAZIONE

Dalle ore 20.30 i visitatori potranno inoltrarsi nel centro storico e accostarsi ai banchi d'assaggio suddivisi nelle tre aree rispettivamente dedicate alle "Terre di Federico", "Murgia Carsica, Valle d'Itria e Messapia", "Salento".

leggi tutto >>>

 

GLI SPETTACOLI

Le degustazioni, durante la serata, saranno allietate da un piacevole mix di musica, danza e teatro.

leggi tutto >>>





IL WINEBUS DI CALICI DI STELLE

Per raggiungere Trani in piena comodità e sicurezza ci sarà la possibilità di prenotare gratuitamente i “Winebus Calici di stelle” messi a disposizione da PugliaPromozione.


leggi tutto >>


MOSCATO DI TRANI WINE TASTING

Ai tutti gli appassionati, la splendida cittadina adriatica darà la possibilità di partecipare ad un minicorso con degustazione guidata del Moscato di Trani Doc.

leggi tutto >>


A PROVA DI NASO

Speciale caccia al tesoro fra i sentori caratteristici dei vitigni autoctoni pugliesi.

leggi tutto >>


I FRANTOI PARTECIPANTI

A Trani anche gli oli extravergine di oliva avranno uno spazio di rilievo. In piazza Scolanova il prezioso oro verde di Puglia si potrà degustare in abbinamento a gustosi prodotti da forno locali.

leggi tutto >>>

 

OSSERVATORIO ASTRONOMICO

Durante le degustazioni, sarà possibile, grazie all'istallazione dei telescopi, osservare la Luna e i suoi crateri, Saturno e i suoi anelli, ammassi stellari, nebulose e stelle doppie.

leggi tutto >>>

 

VISITE GUIDATE E MONUMENTI APERTI

Non solo buon vino nella tappa tranese di Calici di Stelle  Durante l'evento sarà possibile scoprire il meraviglioso patrimonio storico artistico della città.


leggi tutto >>>




L'ETILOMETRO

Con solo 1 euro possibilità di verificare il proprio tasso alcolico prima di rimettersi in strada.

leggi tutto >>

 



CALICI DI STELLE IN CANTINA

In concomitanza con gli eventi del 7 e 10 agosto la cantina Teanum di San Severo sarà aperta per offrire agli enoturisti un occasione in più per entrare in contatto, vistare l'azienda e degustare i vini di produzione.

leggi tutto >>








Con il sostegno di