I vini di Puglia rinnovano la sfida ai mercati internazionali e si presentano in tutta la loro varietà e personalità.


“Puglia Wine&Land” ospita buyer internazionali nel cuore della regione per far conoscere loro la qualità della vitivinicoltura e i territori in cui nascono i vini di Puglia. L'obiettivo è favorire la nascita di rapporti commerciali promuovendo nel contempo il patrimonio enogastronomico e l’immagine turistica delle aree rurali.
Ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, in collaborazione con la Regione Puglia-Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato al Turismo, l'evento si svolge in una cornice di particolare bellezza che consente di coniugare il piacere del viaggio all’interesse professionale degli incontri. Punta di diamante dell'edizione 2012 è l'organizzazione del seminario dal titolo “Realtà e potenzialità dell'export dei vini di Puglia” con la partecipazione straordinaria del giornalista Antonio Galloni.

 

 

SEGUI L'EVENTO ANCHE SU SCARICA LA BROCHURE




L'EVENTO
21 - 25 ottobre 2012
Masseria Torre Maizza - Masseria Torre Coccaro /Fasano (Br)

"Puglia, Wine & Land" pone i territori e i vini di Puglia sotto i riflettori internazionali. L'iniziativa - ideata dal Movimento Turismo del Vino Puglia e realizzata in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato Turismo - favorisce l'incontro dei produttori vitivinicoli pugliesi con buyer internazionali.

leggi tutto >>


IL SEMINARIO
22 ottobre 2012 - Masseria Torre Coccaro - ore 9.30

Grande inaugurazione di Puglia Wine&Land lunedì 22 ottobre con il seminario “Realtà e potenzialità dell'export dei vini di Puglia”. Ospite d'onore Antonio Galloni (The Wine Advocate), esponente di spicco della stampa internazionale e tra i più famosi critici enologici al mondo.

leggi tutto >>




L'OSPITE D'ONORE

La novità
per questo 2012 è la partecipazione del giornalista Antonio Galloni (The Wine Advocate) esponente di spicco della stampa internazionale e tra i più famosi critici enologici al mondo.


leggi tutto >>




IL WORKSHOP
23/24 ottobre 2012 - Masseria Torre Maizza - ore 10/18

Due giorni dedicati agli incontri b2b fra produttori vitivinicoli e buyer, occasione preziosa per stabilire nuovi contatti e ipotizzare nuove opportunità commerciali.

leggi tutto >>




LE AZIENDE PARTECIPANTI

Saranno 25 le aziende vitivinicole pugliesi che prenderanno parte, dal 21 al 25 ottobre, all'edizione 2012 di Puglia Wine & Land.

leggi tutto >>






I BUYER ACCREDITATI

Attesi inoltre, 30 operatori internazionali provenienti dai 5 continenti.

leggi tutto >>





 


PARTNER ISTITUZIONALI

 

MAIN SPONSOR

 

SPONSOR